Skip to main content
Tre eventi "Fuori di Taste" (Foto Paola Ressa)

Tre eventi «Fuori di Taste» con il salumificio Renieri

Tre eventi Fuori di Taste (Foto Paola Ressa)
Tre eventi Fuori di Taste (Foto Paola Ressa)

 

 

 

FIRENZE – Tre appuntamenti «Fuori di Taste» da leccarsi i baffi e segnare sull’agenda. Riccardo Chiarini di Promowine in collaborazione con Firenze Spettacolo introdurranno il salumificio Renieri – azienda attiva dalla fine degli anni ’50 e produttrice del prosciutto toscano D.O.P che il 9, 10 e 11 marzo sarà presente come espositore a Taste alla stazione Leopolda – in tre location di grande carattere.

Si parte giovedì 7 marzo dalle ore 20:30 con “Sua maestà la Cinta Senese e Fontodi da Panzano” presso la storica trattoria Da Burde in via Pistoiese 154. La serata sarà presentata da Andrea e Paolo Gori che, oltre ad illustrare la carne e i salumi di cinta senese del salumificio Renieri, accompagneranno queste prelibatezze nostrane – fegatelli su pan dolce al rosmarino, spaghettone all’amatriciana di cinta senese, schiacciata unta con zabaione all’arancia tanto per citarne alcune – con i grandi vini di Fontodi da Panzano in Chianti. Il prezzo al pubblico è di 35 euro; è consigliato prenotare telefonando al 055 317206 o mandando una e-mail all’indirizzo info@daburde.it.

Non finisce qui: venerdì 8 marzo, dalle 19:30 in poi, preparatevi a passare “Dalle bolle…alla brace”. Un braciere rovente cuocerà le gustose carni di cinta senese presso Convivium in viale Europa, 4/6. Le invitanti pietanze saranno preparate dallo chef Pietro e accompagnate dai vini della Distilleria Bottega. E’ inoltre previsto un piccolo dono per tutte le donne in occasione della festa loro dedicata quel giorno. Il prezzo al pubblico è di 25 euro. Anche in questo caso è preferibile la prenotazione al 055 6802482 o tramite e-mail a gastronomia@conviviumfirenze.it. La rassegna siglata “Renieri” terminerà sabato 9 marzo nella celebre pasticceria Giorgio in via Duccio di Boninsegna, 36. In occasione dell’aperitivo del Caffè Restaurant a partire dalle 18 si potranno gustare il prosciutto toscano Collezione 24 mesi e i salumi di cinta senese a soli 8 euro. Per informazioni telefonare al 055 710849 o inviare e-mail a info@pasticceriagiorgio.it. Non resta che augurare buon appetito.


stefania ressa

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741