Viola, che entusiasmo: tifosi in delirio per Borja Valero
- Valero è già un leader della Fiorentina
Pareva quasi di stare al Franchi: cori, applausi e scene di giubilo per la vista di Borja Valero oggi pomeriggio al Superflash di Piazza della Signoria. Va bene che lo spagnolo è uno degli uomini di punta, ma la temperatura della tifoseria è elevatissima: domenica contro il Genoa spingerà di sicuro la squadra.
Il centrocampista è parso quasi stranito, lui che avvolto da una mega-felpa rigorosamente viola non pareva nemmeno un calciatore per via di quel fisico quasi da impiegato che tuttavia non gli impedisce di essere sempre tra i migliori in campo. Tra una firma e l’altra ai gadget degli oltri 300 che erano nei locali della Cassa di Risparmio, Valero ha anche rilasciato alcune dichiarazioni.
“Tutta questa gente – ha detto – mi ha accolto bene, sono molto contento di stare a Firenze e non mi interessano altre destinazioni, neppure se a cercarmi è il Real Madrid. Alla mia famiglia e soprattutto a mio figlio Alvaro piacciono tantissimo la città e la Fiorentina. Rispetto alla Spagna manca solo la paella, ma devo dire che la pasta è molto buona”.
Borja Valero ha parlato anche di calcio. “Abbiamo tanti margini di miglioramento, è il primo anno che giochiamo insieme, questo è il calcio che vuole Montella, però possiamo fare di più, possiamo crescere. Ma non sono in grado di dire se avremmo fatto meglio del Milan al Nou Camp: di sicuro il Barcellona è la squadra più forte del mondo”.
Meglio pensare alla sfida con il Genoa, allora. Quando Borja Valero sarà come sempre nel trio di centrocampisti che potrebbe anche vedere di nuovo Migliaccio preferito ad Aquilani. Negli ultimi due allenamenti in programma domani pomeriggio e sabato mattina, la decisione di Montella.