Assalto a un portavalori a Capalle

FIRENZE – Momenti di terrore questa mattina a Capalle. Un gruppo di malviventi ha simulato un incidente stradale e ha compiuto un vero e proprio assalto a un furgone portavalori. In base alle prima ricostruzioni degli investigatori, sarebbero stati sei i rapinatori e avrebbero bloccato il furgone simulando un incidente e portato via il denaro.
I rapinatori hanno minacciato le guardie giurate all’interno attaccando un falso candelotto di dinamite. L’ordigno esplosivo poi è risultato falso, realizzato con con un particolare cartone e colorato.
I malviventi hanno anche portato via le armi e immobilizzato le guardie giurate. Subito dopo il colpo avvenuto nel comune di Campi Bisenzio il gruppo è scappato con la refurtiva a bordo di un’automobile e di una motocicletta. Non ci sarebbero feriti gravi né fra i malviventi né fra le guardie giurate, anche se due persone sono state portate all’ospedale di Prato con ferite lievi e per alcuni controlli medici. Posti di blocco sono stati istituiti nelle zone circostanze, ma al momento senza risultati.
