Il giallo di via San Francesco da Paola: pozza di sangue sconvolge i residenti

Notte di sangue in via di San Francesco da Paola
Notte di sangue in via di San Francesco da Paola
Notte di sangue in via di San Francesco da Paola

FIRENZE – Sembra la tipica scena di un film giallo, invece è realtà. Una pozza di sangue ha sconvolto e accolto questa mattina, domenica 24 marzo, i residenti di via San Francesco da Paola nei pressi di piazza Tasso. A lanciare l’allarme è stato un cittadino – che preferisce restare anonimo – il quale racconta a Firenze Post: “ero fuori con il cane e stavo facendo una passeggiata ieri sera quando, ad un certo punto, all’altezza del tabernacolo storico all’angolo con viale Petrarca diventato un orinatoio a cielo aperto, ho visto una pozza di sangue. Mi sono spaventato, anche perchè ero solo, e passeggiare su via San Francesco da Paola è pericoloso data l’assenza di illuminazione. Inoltre, tra i motorini – aggiunge – ho scovato un ombrello spezzato e macchiato di rosso come se fosse stato utilizzato come arma da qualcuno per regolare dei conti”.

Quella del cittadino è sicuramente un’ipotesi che andrà verificata ma, considerando lo stato in cui versa la via, i disagi più volte segnalati dagli abitanti e le risse che abitualmente si consumano lungo la strada come avevamo scritto qualche settimana fa, la paura che via San Francesco da Paola si trasformi ancora una volta in teatro di tragedie è più concreta che mai. I residenti, però, sono sfiniti e i timori stanno pian piano lasciando spazio alla rabbia “per un degrado – denunciano – che sembra non avere fine nè tantomeno voce in capitolo nell’interesse dell’amministrazione comunale”.

A lanciare l’ennesimo grido d’allarme è pure il consigliere comunale Alberto Locchi: “malgrado l’interrogazione settimane fa sul degrado della zona e sul quale l’assessore Mattei ci aveva tranquillizzati, di concreto non è stato fatto nulla. L’episodio di ieri sera – che si aggiunge a quello, di stanotte, che ha visto il gestore di un circolo di San Lorenzo accoltellato – dimostra quanto sia urgente aumentare guardia e controlli”.

degrado, palazzo vecchio


stefania ressa

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080