Palazzo Strozzi, arriva il nuovo cda. Entrano Tenti e Bei

Ieri l'assemblea della Fondazione Palazzo Strozzi
Domani l'assemblea della Fondazione Palazzo Strozzi
Domani l’assemblea della Fondazione Palazzo Strozzi

FIRENZE – A pochi giorni dall’apertura della mostra ‘La Primavera del Rinascimento’, la Fondazione Palazzo Strozzi giovedì 28 marzo riunirà l’assemblea dei soci. All’ordine del giorno anche il rinnovo del proprio consiglio d’amministrazione, dove si preannunciano novità. Fra le new entry, infatti, ci saranno l’avvocato Giacomo Bei che rappresenterà il Comune di Firenze guidato da Matteo Renzi e il giornalista Gianluca Tenti, che rappresenterà la Camera di commercio presieduta da Vasco Galgani (la quale ha anche nominato un nuovo revisore dei conti, Lorenzo Galeotti Flori).

Gianluca Tenti
Gianluca Tenti

Gianluca Tenti, giornalista e scrittore, è attualmente condirettore di Swan Group (casa editrice di Franz Botré, che pubblica Monsieur, Spirito diVino, Arbiter e Mestieri d’Arte) e Senior Consultant di National Geographic Society. Tenti ha pubblicato una dozzina di libri, l’ultimo dei quali (agosto 2011) è il romanzo “Ridevamo all’inferno”.

Giacomo Bei, finanziatore della campagna del rottamatore, è un noto avvocato fiorentino e segretario generale di un’altra istituzione culturale in città, la Fondazione Florens presieduta da Giovanni Gentile.

E proprio una prossima fusione fra le diverse fondazioni culturali cittadine è probabile che sia all’ordine del giorno del prossimo mandato del consiglio d’amministrazione. Fin dalla sua istituzione nel luglio 2006, la Fondazione Palazzo Strozzi ha provato a portare a Firenze un approccio internazionale nell’organizzazione di eventi culturali per diventare un catalizzatore per la cultura in senso lato: in breve a “pensare globale, agire locale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080