Skip to main content
Indagine conoscitiva sulla mafia in Toscana

Regione, indagine conoscitiva sulle infiltrazioni mafiose

Indagine conoscitiva sulla mafia in Toscana
Indagine conoscitiva sulla mafia in Toscana

FIRENZE – Il Consiglio regionale attiverà nei prossimi giorni un’indagine conoscitiva sulle infiltrazioni mafiose in Toscana, alla luce del progressivo emergere di fenomeni di criminalità organizzata anche nella nostra Regione e che investe numerosi settori economici (smaltimento rifiuti, sistema degli appalti, commercio).

A darne notizia è la portavoce dell’Opposizione Stefania Fuscagni, promotrice dell’iniziativa. Il programma dei lavori – audizioni con le articolazioni dello Stato, le categorie sociali e associazioni e fondazioni attive nel campo del contrasto alle mafie – sarà stilato dalle commissioni cui verrà assegnata l’indagine, in collaborazione con la struttura del Portavoce.

Un fenomeno da non sottovalutare, neanche in Toscana. Lo scopo dell’indagine è delineare un quadro quanto più dettagliato per permettere alla Regione di legiferare nella maniera tale da arginare la diffusione delle infiltrazioni mafiose, favorendo allo stesso tempo il lavoro della Magistratura e delle Forze dell’Ordine, oltre che a diffondere la cultura della legalità non solo nella scuola ma nella società tutta”, conclude Fuscagni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP