Empoli, ripescato un cadavere in Arno
Il cadavere di un uomo di carnagione bianca dell’apparente età di 40 anni è stato visto galleggiare stamani in Arno, vicino a Empoli. Il primo avvistamento nella mattinata all’altezza di Limite sull’Arno, poi il corpo è stato trascinato fino a Empoli nella zona del ponte Alcide de Gasperi. Sul posto sono intervenuti polizia e vigili del fuoco di Empoli, con la squadra sommozzatori che, intorno alle 14, lo hanno tirato a bordo del proprio gommone e portato a terra.
Irriconoscibile, al momento, risalire all’identità dell’uomo, il cui corpo è in avanzato stato di decomposizione probabilmente per essere rimasto molto tempo in acqua. Dopo il nulla osta del magistrato, il corpo sarà trasportato all’Istituto di medicina legale per l’autopsia che possa aiutare anche a risalire alla sua identità. Al vaglio del Commissariato di Empoli, che sta procedendo sul caso, tutte le denunce di persone scomparse negli ultimi tempi.
Sabato 23 marzo i sommozzatori dei vigili del fuoco furono fatti intervenire in Arno dopo la segnalazione di una persona che sarebbe stata vista nel fiume all’altezza del ponte a Signa. Immediate ricerche nella zona avevano però dato esito negativo. Potrebbe essere questa una delle piste su cui gli investigatori stanno indagando.
