Skip to main content
Due gravi incidenti in due giorni a Firenze

Strade pericolose, due incidenti gravi in due giorni

Due gravi incidenti in due giorni a Firenze
Due gravi incidenti in due giorni a Firenze

FIRENZE – Due gravi incidenti in due giorni a Firenze. L’ultimo questa mattina: ad avere la peggio è stata una signora 70enne  investita da un autobus dell’Ataf in via di San Domenico, a Firenze.

Secondo i primi rilievi, sembra che la donna fosse appena uscita dalla sua auto parcheggiata sul lato della strada, quando è stata presa in pieno da un autobus senza passeggeri, probabilmente diretto al deposito. La 70enne è stata trasportata a Careggi in elicottero, avrebbe numerose fratture in varie parti del corpo.

Ieri sera, invece, a Gavinana a essere investito da un pullman – sembra sulle strisce pedonali – è stato un uomo, portato d’urgenza al pronto soccorso. Secondo quanto ricostruito in base ad alcuni testimoni, l’uomo ha attraversato la strada sulle strisce in viale Europa, quando l’autobus era in corsa e non è riuscito a evitare il pedone, nonostante la frenata.

La zona di Gavinana ha molti punti critici per i pedoni, tanto che da mesi gli abitanti reclamano la sistemazione di alcune strisce pedonali, aree di sosta e fermate dell’autobus considerate poco sicure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo