Ataf: stamani clamorosi ritardi sulla linea 11

FIRENZE – “Siamo qui da più di mezz’ora ad aspettare l’autobus”. “Ma che servizio è questo, e pretendono pure che si paghi il biglietto”? Sono infuriati i cittadini che stamani hanno dovuto attendere la linea 11 dell’Ataf – percorso Salviatino/Due Strade – per più di 30 minuti.
La linea in questione ha una frequenza piuttosto alta, passa infatti ogni 10 minuti, ma oggi ecco servita l’inattesa sorpresa. Gli utenti sono stati costretti – almeno quelli alle fermate affollate della stazione Santa Maria Novella e di piazza San Marco – a vedersela con il caldo afoso. “Non ci sono nemmeno le pensiline – lamenta una signora anziana da piazza San Marco – l’ombra almeno avrebbe alleviato l’attesa”.
I motivi dei ritardi non sono noti; alle fermate non c’era nessun avviso ad accogliere i cittadini questa mattina, nè tantomeno sul sito dell’azienda. Quello che è certo, è che salire sulla linea 11 è stato un vero e proprio calvario, sia per le temperature che hanno reso il tragitto tutt’altro che piacevole, sia per le decine di persone ridotte a viaggiare come sardine in scatola. “Vorremmo soltanto – affonda un gruppo di signore – più informazione e un servizio migliore. E poi, ci chiedono di usare meno le macchine e più i mezzi pubblici. Se solo funzionassero”.

Michele
L’avete voluta privata l’azienda? E allora sopportate anche i disservizi! In ogni caso,con tutto il rispetto, non sapendo nemmeno le cause di tali ritardi,a me un’articolo del genere pare aria fritta,niente più delle classiche lamentele da fermata!