Domani 25 aprile all'Obihall

Anna Oxa in concerto a Firenze

di Marianna Feo - - Eventi

ANNA OXA

La cantante Anna Oxa

Firenze – Per la quarta tappa della tournèe Oxa History In Concert, Anna Oxa sceglie Firenze. Appuntamento domani 25 aprile al Teatro Obihall, ore 21 : lei naturalmente eclettica e con i piedi per terra, canterà immersa nella sua storia musicale, fatta di successi che valicano oltre ciò che si usa etichettare come “artistico”.

Anna Oxa è diversa, al concerto si concederà al pubblico con Senza Pietà, Mezzo angolo di cielo, Donna con te e molti altri dei suoi lavori, come i brani estratti da «Proxima», il suo disco uscito nel 2010.

Con questo cd la cantante ha rivelato la sua instancabile voglia di maturare e di guardare sempre all’evoluzione sonora, dopo un lungo periodo di riflessione vissuto lontano dalle scene e durato per ben quattro anni.

Non è rilevante infatti il luogo in cui si trova, ma l’importante è “l’esserci” e Anna Oxa preferisce arrivare al suo pubblico e alle nuove generazioni attraverso l’essenziale, le sue idee e i suoi suoni.

La musica non è solo un obiettivo, ma una scelta etica, quella stessa che ha dimostrato una Oxa originale subito dopo la sua uscita dalla gara di San Remo di quest’anno, quando ha espresso: «La musica in realtà può avere diversi tipi di effetti, uno di questi è il risvegliarsi. Io non parlo solo del mio modo di fare musica, perché ho sempre trasferito sin dal lontano 78, la creatività».

E’ la creatività che la contraddistingue, l’uscire fuori da quegli schemi che ruotano attorno alla musica e di cui la cantante si è voluta liberare per sfuggire dal rischio della monotonia.

Sarà dunque un concerto dove la “ricercatrice” entrerà intimamente nelle orecchie e passerà attraverso i cuori, contornata da una scenografia invisibile, dove solo una musica “allo stato grezzo” sarà la protagonista.

 

Anna Oxa – History in Concert

Dove: Teatro Obihall, Via F. De Andrè angolo Lungarno A. Moro 50136 Firenze

Quando: giovedì 25 aprile 2013

Ore: 21:00

Musicisti: Michele Papadia (piano, hammond, tastiere), Mattia Tedesco (chitarre), Giambattista Giorgi (basso) e Paolo Valli (batteria).

 

Tag:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: