Notte Bianca, 13 locali multati. Ora rischiano la chiusura
FIRENZE – Sono 13 i locali e 7 le persone sanzionate dalla polizia di Firenze per la violazione dell’ordinanza prefettizia per contrastare l’abuso di alcol in occasione della “Notte Bianca” fiorentina.
181 uomini della Questura, della Polizia, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, oltre a personale della Polizia Municipale, del 118 e della Protezione Civile, hanno pattugliato il centro preso d’assalto da oltre 100mila persone, secondo gli organizzatori.
A seguito dei controlli effettuati sono stati denunciati per aver violato il divieto di vendita di alcolici tra le 21 e le ore 6 del mattino ben 13 locali (minimarket, alimentari, bar) in via dei Neri, via del Proconsolo, piazza San Lorenzo, via Guelfa, via Fiesolana, via degli Alfani, via Ghibellina, piazza del Grano e via Verdi. Al titolare di un bar di piazza San Lorenzo è stata anche contestata la sanzioneper aver venduto alcol a minorenni.
Il Questore valuterà nelle prossime ore l’adozione della sospensione della licenza di pubblico esercizio e l’eventuale chiusura.
Sono state sanzionate anche sette persone, tutte campane, perché vendevano abusivamente alcol in Piazza Santa Croce e in via dei Benci, con sequestro complessivamente di 301 tra bottiglie e lattine di birra.