
Firenze, blitz della Polizia contro la microcriminalità

FIRENZE – Identificate 114 persone e catturato un ricercato nel corso del blitz della Polizia mirato alla prevenzione e controllo del territorio. Servizi settimanalmente pianificati dal Questore Zonno. Impiegate le volanti, i poliziotti di quartiere, gli uomini della Squadra Mobile e della Divisione Amministrativa e Sociale.

I controlli hanno riguardato sia il centro storico sia la periferia urbana e sono stati mirati alla repressione della microcriminalità. Controllati bar e circoli in zona San Bartolo a Cintoia, via Lunga, piazza Stazione e limitrofe, viale Guidoni e piazza Puccini. 9 stranieri, 6 dei quali irregolari, sono stati sottoposti a fermo per identificazione. Gli irregolari sono stati, poi, tutti denunciati per la violazione degli obblighi sul soggiorno.
La Squadra anticrimine ha catturato in un bar dell’Isolotto un ricercato sul quale pendeva un cumulo di condanne ad 1 anno di reclusione, emesse dal Tribunale di Firenze per reati nell’ambito dello spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, un fiorentino di 38 anni è stato accompagnato al carcere di Sollicciano.
In via del Sansovino denunciato un fiorentino di 49 anni per guida in stato di ebbrezza: l’uomo aveva un tasso alcolemico 3 volte superiore al limite consentito dalla legge.