Auguri Pasqua 2019

Concerto d'eccezione martedì 21 maggio

Paola Turci e Paolo Fresu uniti per Haiti alla Pergola

di stefania ressa - - Eventi

Concerto per HaitiFIRENZE – La cantautrice italiana Paola Turci, testimonial della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, e Paolo Fresu uno dei più apprezzati jazzisti europei si uniscono per Haiti. A tre anni dal terribile terremoto che ha sconvolto l’isola, il teatro della Pergola apre le sue porte il 21 maggio per un emozionante concerto. E’ possibile acquistare i biglietti sul sito del Boxoffice Toscana e presso il Teatro della Pergola.

Verrà appositamente da Haiti anche Ester Desir, ragazza di 30 anni orfana cresciuta nell’Orfanotrofio NPH sull’isola, che darà voce alla speranza di un futuro per tanti bambini di Haiti, paese in emergenza quotidiana colpito nel 2010 da due uragani e dal colera e dove un bambino su tre muore prima dei 5 anni di malattie curabili, 1 su 2 non va a scuola. L’età media in cui le donne partoriscono è molto bassa, le nascite si alternano con una velocità disarmante alle morti.

Concerto per Haiti

Martina Colombari (al centro) durante la conferenza stampa di ieri a Firenze

L’intero ricavato del concerto, grazie al sostegno di Peuterey, sarà devoluto all’ospedale NPH Saint Damien, unico pediatrico gratuito sull’isola, struttura d’eccellenza che assiste 80 mila bambini l’anno. Alla serata partecipa anche KPMG – KStudio Associato, la Cassa di Risparmio di San Miniato.

In occasione del concerto, dal 21 al 30 maggio, saranno esposte a Palazzo Vecchio, Cortile della Dogana, le suggestive foto “Saut d’Eau – Haiti” di Stefano Guindani, noto fotografo di moda, che ha realizzato numerosi reportage nel paese, esposti anche alla Triennale di Milano e a New York. Grazie al sostegno di Honegger, anche le foto saranno a disposizione per raccogliere fondi a favore dell’Ospedale Saint Damien.

La mostra sarà inaugurata il 21 maggio alle 18.30 nella Sala d’Arme alla presenza dell’Autore e di Martina Colombari, dal 2008 madrina della Fondazione Francesca Ravacon un cocktail offerto da Obikà Mozzarella Bar di via Tornabuoni: donazione per l’ingresso 15 euro, che saranno devoluti allo stesso progetto.

Tag:, ,

stefania ressa

stefania ressa

Giornalista

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.