Chiara Galiazzo: da X-Factor ad “Un posto nel mondo”

Chiara Galiazzo, ultimo talento uscito da XFactor, in pochi mesi ne ha fatta di strada. Un vero talento il suo che l’ha vista ottenere molti consensi all’ultimo festival di Sanremo. Ora è anche volto di una nota pubblicità per una compagnia telefonica.
Dopo il successo del primo singolo “Due respiri” firmato Ramazzotti, è entrata nelle classifiche di vendita con il suo album di inediti “Un posto nel mondo”.
Voce pulita e bella che la rende particolare e che ne conferma le doti canore.
L’album prodotto da Carlo U. Rossi, contiene canzoni scritte da Neffa “Cuore Nero”, Zampaglione “L’esperienza dell’amore”, Mannoia con la quale duetta, “Mille passi” – riadattamento in italiano di Mil pasos, dell’artista franco-latina Soha, Dente “Vieni via con me” e “Quello che non sa”, Bianconi dei Baustelle “Il futuro che sarà”, Mancino “Qualcosa da fare” e Samuele dei Subsonica “Artigli”.
Un ottimo album con un bel sound che piace molto dopo le 120.000 copie vendute con il suo primo ep “Due respiri”.
Chiara, padovana di origine, ha un viso pulito ed è una ragazza schietta tanto da essere scelta come volto per la pubblicità.
L’artista veneta ha scosso l’opinione pubblica per essere stata messa subito tra i big nel festival della canzone italiana. Ha dimostrato di saperci stare ed ha vinto la sua inconfondibile timidezza che la rende la classica ragazza della porta accanto.
Sicuramente avremo altre nuove sorprese da questa giovane artista classe 1986.
Intanto aspettiamo il tour che partirà il 21 maggio a Crema e che toccherà l’intera penisola.
Un album già multiplatino, assolutamente da ascoltare.
TRACKLIST
- Il Futuro Che Sarà
- L’ Esperienza dell’Amore
- Cuore Nero
- Vieni con me
- Mille passi feat. Fiorella Mannoia
- Artigli
- Arrendermi
- Qualcosa da fare
- Quello che non sa
- Trasparenze
- Due respiri
- Supereroe
Recensito da Maria Alessia Del Vescovo il
.
Chiara Galiazzo
Ultimo talento sfornato da Xfactor, incanta con il suo primo album ‘Un posto nel mondo’. Un volto fresco e gentile il suo, scelto per arrivare nelle case di tutti con una nota pubblicità.
Voto: 4 su 5.

Maria Alessia Del Vescovo
E’ una stima non ufficiale perché gli ep non rientrano nella classifica fimi degli album più venduti poiché sono considerati singoli. Il multiplatino si ottiene comunque a 120.000 copie come concordato tra fimi e gfk che stila le classifiche. Grazie x l’intervento
Daniele Natale
Volevo sapere se il dato di 120.000 copie vendute dell’Ep Due respiri è un dato reale o stimato poichè io non sono riuscito a trovare questo dato da nessuna parte!