Skip to main content
Asfaltatura per i Mondiali di ciclismo (foto Met)

Mondiali di ciclismo, via ai lavori di asfaltatura

Asfaltatura sulla Strada regionale 66 per i Mondiali di ciclismo (foto Met)
Asfaltatura sulla Strada regionale 66 per i Mondiali di ciclismo (foto Met)

FIRENZE – Sono partiti ieri mattina i lavori di asfaltatura sulla Strada Regionale numero 66 Pistoiese. Il cantiere parte dal confine con il Comune di Firenze e procederà in direzione del Comune di Poggio a Caiano.

“E’ questo uno dei tanti interventi che abbiamo previsto per la messa in sicurezza del tracciato stradale che ospiterà i mondiali di ciclismo” spiega l’assessore allo Sport della Provincia di Firenze, Sonia Spacchini. “In questo caso i lavori comprendono il rifacimento della manto bituminoso dell’intera superficie, alcuni attraversamenti per la predisposizione di due impianti semaforici, il rifacimento di alcuni giunti in corrispondenza delle spalle dei ponti e l’installazione di barriere di sicurezza”.

Ieri sono stati asfaltati circa 1000 metri in entrambe le direzioni nel tratto compreso tra il comune di Firenze e la rotatoria di S. Donnino. I tecnici della Provincia confidano entro oggi di terminare l’intero tratto.

Nei prossimi giorni i lavori proseguiranno procedendo dal confine con la Provincia di Prato in direzione Indicatore. Via ai lavori anche in altre zone di Firenze e dei comuni limitrofi.

Mondiali di ciclismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741