Skip to main content

Arriva a Prato «l’anti-Ikea»: apre in estate Maisons du Monde

Il colosso francese dell'arredamento Maisons du Monde sbarca a Prato
Il colosso francese dell’arredamento Maisons du Monde sbarca a Prato

PRATO – Non è svedese, ma francese e ha tutte le carte in regola per fare concorrenza al colosso dell’arredamento Ikea. Sta per sbarcare ufficialmente a Prato «Maisons du Monde», marchio di distribuzione specializzato nell’arredo – mobili e oggetti provenienti da tutto il mondo – e articoli per la casa. Un’occasione importante di lavoro per un distretto, quello pratese, segnato dalla crisi economica e un’opportunità di impiego per tanti cittadini dei comuni vicini.

Il nuovo punto vendita sorge accanto al Parco Prato, in una palazzina situata nelle immediate vicinanze del centro commerciale a marchio Coop. Si tratta, in particolare, di un edificio di quasi 4mila metri quadri tutti al coperto, suddiviso su due piani: di fronte allo stabile, un parcheggio che potrà ospitare circa 500 auto. L’inaugurazione è prevista per l’estate, ed è pianificata in particolare per giugno 2013.

Intanto, sui social network, si rincorrono i messaggi degli aspiranti candidati interessati a proporsi. Per il colosso francese – che ha inaugurato il suo primo negozio a Bordeaux nell’aprile del 1996 – quello di Prato non sarà comunque il primo punto vendita tutto toscano: un altro negozio è infatti già collocato a Navacchio, in provincia di Pisa.

Per farsi avantiè possibile visitare la pagina apposita del marchio e selezionare la voce “Offerte”: qui, il colosso dà la possibilità agli utenti di consultare le richieste disponibili o di compilare lo spazio relativo alla candidatura spontanea. Attualmente per Prato si ricercano adetti e addette alla vendita, magazzinieri, cassieri o cassiere e addetti/e visual.

“Ricerchiamo idealmente candidati dinamici e motivati (preferibilmente con esperienza) disponibili a lavorare su turni anche nei week end. Il senso dell’accoglienza, il dinamismo ed il rigore sono caratteristiche indispensabili per riuscire nel nostro contesto lavorativo. Idealmente appassionati di decorazione e mobili, avete maturato una prima esperienza professionale simile nella distribuzione specializzata o nel commercio”, si legge sul sito.

E’ previsto l’inserimento con contratto a durata determinata, scopo assunzione.

ikea, Lavoro, maisons du monde


Giulia Ghizzani

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741