Skip to main content
Un flashmob per difendere il Maggio

MaggioDanza, flash-mob per difendere i ballerini: impara la coreografia (VIDEO)

Un flashmob per difendere il Maggio
Un flashmob per difendere il Maggio

FIRENZE – Eeeeeee sett’ eeeeee ott’ eeeee… flash-mob: si balla! Succederà alle quattro del pomeriggio di domenica prossima 26 maggio, pioggia permettendo ma c’è chi è pronto anche a sfidare le intemperie.

Tutto per difendere la compagnia di ballo MaggioDanza dal taglio previsto dal piano di riordino del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino pensato dal commissario straordinario Francesco Bianchi. Oggetto proprio in questi giorni di trattativa con i rappresentanti dei lavoratori – 119 i posti di lavoro totali su cui pende la ghigliottina commissariale – il piano punta a salvare la Fondazione, certo, sacrificando però autentici pezzi della storia artistico-culturale di Firenze dato che, oltre alla compagnia di ballo, verrebbero amputati di netto i prestigiosi laboratori di scenografia. Basta così? No no: via anche portinerie e biglietteria, si paventa.

Proprio Firenze balla per MaggioDanza è il titolo della manifestazione a cui sono invitati tutti, dagli allievi delle scuole di danza fiorentine fino ai semplici cittadini amanti della danza. Ci son da imparare i passi, ma è semplice perché il video della coreografia – didascalicamente dimostrata da danzatori di MaggioDanza in carne e mezzepunte – è in rete. Non c’è che da provare eeeeeee sett’ eeeeee ott’ eeeee…

Maggio Musicale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741