Skip to main content

Dan Brown arriva a Firenze. Ecco dove trovare l’autore di «Inferno»

Dan Brown sarà a Firenze il prossimo 6 giugno
Dan Brown sarà a Firenze il prossimo 6 giugno

FIRENZE – Almeno uno dei tanti misteri che circondano lo scrittore è stato svelato. Per la gioia dei fan o dei semplici curiosi, Dan Brown sarà – a breve – a Firenze. Già da tempo si vociferava di una sua possibile tappa in città, ma poco ancora si conosceva della conferenza stampa che lo statunitense avrebbe dovuto tenere a meno di un mese dall’arrivo nelle librerie italiane della sua ultima fatica letteraria.

Ebbene, l’autore di Inferno invece ci sarà: Dan Brown parteciperà infatti a un appuntamento nell’ambito della «Repubblica delle Idee» 2013, festival – del quotidiano La Repubblica – che si svolgerà a Firenze dal 6 al 9 giugno. Quattro giorni ricchi di eventi, con un calendario fitto di dibattiti sui temi di attualità, laboratori e momenti di spettacolo e di intrattenimento.

Il luogo della festa sarà il cuore stesso di Firenze: da Palazzo Vecchio a piazza della Signoria, dalle Oblate al Teatro Verdi, solo per citare alcune location. Tutti gli eventi in programma – circa 60 – sono gratuiti, fino all’esaurimento dei posti che sarà possibile prenotare dal 30 maggio. Le parole d’ordine della kermesse? “Scrivere per ricominciare”, ovvero su che forze, talenti, opportunità fare leva per aiutare l’Italia a superare la crisi, a ripartire, a rimettersi in movimento.

Tanti gli ospiti attesi: Umberto Veronesi, Frida Giannini, Lorenzo Jovanotti, Roberto Saviano e, ovviamente, Dan Brown che animerà l’incontro “Il nostro bisogno di mistero”, fissato per il 6 giugno prossimo alle 18.30 in Palazzo Vecchio.  Con lui, nel Salone dei Cinquecento, anche Vittorio Zucconi, giornalista e direttore di Radio Capital.

Potrebbe quindi essere questa l’occasione per presentare al mondo «Inferno», suo ultimo bestseller ispirato a Dante e alla Divina Commedia. Chi può dirlo. Quel che è certo è che il conto alla rovescia è già partito: la caccia a Dan Brown è appena cominciata.

 

 

 

 

dan brown, inferno, libri


Giulia Ghizzani

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741