Poche le new entry

Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Toscana, elezione con molte conferme

di Redazione - - Politica

Oggi si è votato anche per l'Ordine dei giornalisti

Oggi si è votato anche per l’Ordine dei giornalisti

FIRENZE – Si sono svolte oggi dalle 9 alle 18 le elezioni per l’Ordine dei Giornalisti in Toscana: dopo i risultati della prima votazione di domenica scorsa dove nessuno è riuscito a passare, solo stasera sono stati eletti i consiglieri regionali e quelli nazionali, in rappresentanza dei pubblicisti e dei professionisti.

Moltissime le conferme rispetto al consiglio uscente. In base ai risultati non ancora ufficiali ma diffusi dai seggi, per i prossimi cinque anni il Consiglio regionale professionisti sarà composto da Carlo Bartoli (154 voti); Paolo Mori (135); Franca Selvatici (117); Luigi Caroppo (116); Alfredo Scanzani (106); Domenico Guarino (102). Federico Monechi (101) è risultato il primo dei non eletti. Fra i pubblicisti sono entrati Michele Taddei, Silvia Motroni e Nicola Novelli.

Si tratta di tutte conferme rispetto al consiglio dell’Ordine uscente, presieduto da Bartoli. L’unica new entry è Guarino, esponente della lista Ya Basta! minoritaria in Toscana, ma collegata all’ultimo presidente nazionale dell’Ordine Enzo Iacopino.

I delegati al consiglio nazionale saranno Luca Frati (138); Pino Rea (118) e  Antonio Valentini (117). Il primo dei non eletti è Fabrizio Morviducci (113). In questo caso Ya Basta! per pochi voti perde l’unico consigliere che aveva a Roma, Morviducci.

Per quanto riguarda i pubblicisti, i delegati al Consiglio nazionale saranno Luigi Cobisi (161); Elisabetta Cosci (155); Federica Sali (143); Maria Lardara (134). Prima non eletta Maria Serena Quercioli (99).

Al primo turno erano stati eletti i revisori dei conti: Nicola Coccia e Omero Cambi per i professionisti; Andrea Sbardellati per i pubblicisti.

Leggi i risultati ufficiali con tutti i voti dei candidati diffusi dall’Ordine dei giornalisti.

Tag:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: