Fiorentina, Munua oggi a Firenze. E’ caccia anche a Ilicic
Sarà una Fiorentina con il sangue latino quella del prossimo anno. Oggi a Firenze è arrivato il portiere Munua. La società viola aveva annunciato di essere interessat a questo estremo difensore uruguiano già ieri attraverso il suo organo ufficiale e in giornata lo staff sanitario viola lo ha sottoposto a tutti i test di rito a Careggi. A questo punto manca solo la firma.
Trentacinque anni e un contratto in scadenza con il Levante, doverebbe essere lui il titolare dei pali viola per il prossimo anno, anche se il suo arrivo non implica automaticamente l’addio di Viviano: la trattativa con il Palermo per il suo riscatto si annuncia lunga ed estenuante così, come al solito, Pradè e Macia si sono mossi in anticipo cautelandosi con un estremo difensore esperto che in Spagna ha militato anche nel Deportivo La Coruna e il Malaga.
Al pari di Joaquin, neppure lui per ora può essere ufficializzato perché il campionato spagnolo termina solo domenica, ma la sua visita odierna a Firenze è l’ennesima dimostrazione di come i viola sul mercato siano attivissimi anche se il campionato è andato in archivio da appena dieci giorni.
Pradè e Macia sembrano la coppia regina del mercato iberico, ma sono comunque attivi anche su quello italiano. Sebbene in tal senso piovano smentite, stanno anche cercando di intavolare una trattativa con il Palermo per il centrocampista sloveno Ilicic. Il problema è che il vulcanico presidente Zamparini è categorico e per lui vuole circa 15 milioni di euro.
Una cifra giudicata troppo esosa dagli uomini mercato viola, che tra l’altro stanno ancora aspettando di fare cassa con la cessione di Jovetic, ma mentre si aspetta una mossa ufficiale da parte della Juventus che per ora parla solo con il giocatore e con il suo entourage, fonti inglesi fanno sapere che l’Arsenal non sarebbe più interessato. La cifra comunque resta fissata: per meno di 30 milioni Jo Jo non si muove. Parola di Della Valle.