Skip to main content

Criminalità, riconosce il suo rapinatore su facebook e lo fa arrestare

L'arresto del dominicano rapinatore è stato effettuato dalla Polizia
L’arresto del dominicano rapinatore è stato effettuato dalla Polizia

FIRENZE – Lo ha riconosciuto su Facebook. Non si trattava però di un vecchio amico ma addirittura dell’uomo che l’aveva rapinata nella sua abitazione. E così la Polizia di Firenze ha fermato un dominicano 34enne ritenuto responsabile di una rapina consumata nella mattina del 27 maggio in un appartamento in via Aretina. La vittima, una cittadina romena, ha raccontato agli agenti che quel giorno intorno alle 9.45, mentre era casa con il figlio di pochi mesi, ha sentito dei rumori provenire dall’esterno. Pensando che si trattasse del marito, ha aperto la porta ma si è ritrovata di fronte un uomo col volto travisato che l’ha spinta dentro l’appartamento.

In una fugace colluttazione con l’aggressore la romena era riuscito a vederlo in volto. L’uomo aveva minacciato anche il bambino. Si era fatto consegnare alcuni bracciali in oro e un computer dopodiché aveva chiuso la vittima in bagno con il figlio.

Ma la donna come è risalita al rapinatore? In modo casuale ma efficace. Ha raccontato quanto accaduto ad un’amica che, sulla base delle descrizioni fornite sull’aggressore, ha mostrato alla vittima alcune foto di un suo conoscente tratte da un profilo Facebook. La romena ha riconosciuto senza dubbio l’uomo. La Polizia è anche riuscita a rintracciare un testimone che avrebbe visto l’aggressore entrare nel palazzo la mattina della rapina.


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo