Maxi rissa stanotte in piazza Santo Spirito a Firenze

FIRENZE – Maxi rissa stanotte in piazza Santo Spirito a Firenze. Si sono affrontati oltre una quarantina di giovani che intorno alle 2.40 hanno cominciato a dare in escandescenze e a tentare di spaccare quanto trovavano a portata di mano. Tutto sembra sia originato da una discussione tra alcuni magrebini che si trovavano nella piazza, che poi è degenerata coinvolgendo altre persone.
Decine le telefonate al 113 e al 112 che hanno fatto confluire sul posto sono quattro volanti della polizia e anche due gazzelle dei carabinieri, in quel momento in servizio in altrettanti punti della città. Dalla centrale operativa del 113 si seguiva con attenzione l’evolversi della situazione attraverso le telecamere installate nella zona.
Alla vista delle auto delle forze dell’ordine, c’è stato un fuggi fuggi generale attraverso le strette strade del quartiere di Santo Spirito, come Borgo Tegolaio e via Mazzetta. In breve i partecipanti alla rissa sono riusciti a dileguarsi velocemente e a far perdere le loro tracce. Tre giovani italiani sono stati raggiunti e identificati, ma sarebbero risultati estranei alla lite. Non risultano esserci stati fermati o arrestati, né contusi almeno tra le forze dell’ordine.
Dopo una buona mezz’ora la calma è tornata nel quartiere e le pattuglie hanno ripreso il normale pattugliamento cittadino.
