Skip to main content
Con Matri Montella ritrova il sorriso

Fiorentina, il 20 luglio a Moena la prima amichevole

 

A Josep Ilicic piace la Fiorentina
A Josep Ilicic piace la Fiorentina

Fissata la prima amichevole della Fiorentina nel ritiro di Moena. La vernice della squadra ci sarà il  20 luglio a Moena, in Trentino, la località che come l’anno scorso ospiterà la squadra viola per il ritiro estivo, dal 16 al 27 luglio e dopo qualche giorno di pausa dal 30 luglio all’8 agosto.

Ancora non è noto quale sarà l’avversario dei viola, probabilmente comunque la formazione locale. La partita si giocherà alle 17,30 al campo sportivo “Cesare Benatti”. Le altre amichevoli saranno disputate il 24 e il 27 luglio e il 3 agosto, sempre alle 17,30 e nello stesso impianto dove si allenerà la squadra di Montella che la sera del 19 luglio incontrera’ i tifosi nella piazza centrale di Moena, inaugurando ufficialmente la nuova stagione. Da tenere presente che prima della partenza per Moena, i viola svolgeranno comunque anche un pre-ritiro a Montecatini dall’8 al 13 luglio. Le sedute che sosterrà la squadra saranno prevalentemente all’insegna dei test fisici ma comunque tutte a porte aperte.

Sul fronte mercato continua a tenere banco la vicenda-Jovetic: fintanto non saraà risolta la Fiorentina non potrà sciogliere il rebus-attacco per cui continua comunque a tenere aperte le piste che portano a Burak Yilmaz (Galatasaray), Denis (Atalanta) e Mario Gomez, anche se oggi il giocatore pluricampione con il Bayern Monaco ha fatto sapere di non essere interessato a giocare in Italia.

Intanto il club viola aspetta da un momento all’altro di volare a Malaga per definire l’acquisto dell’esterno d’attacco Joaquin col quale c’è’ già l’accordo (manca quello con la societa’ spagnola) e incassa nel frattempo il gradimento del centrocampista sloveno del Palermo Josip Ilicic che dal ritiro con la sua nazionale ha definito la Fiorentina la squadra che lo ispira di più, per il gioco e per il progetto. «I viola – ha detto il giocatore – sono l’unica squadra che il prossimo anno può battere la Juventus».

 


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741