Bimbo di 18 mesi sbranato dai cani dello zio, orrore a Siena
SIENA – Orrore nell’immediata periferia di Siena. Davide, un bambino di 18 mesi è morto stamani intorno alle 11, sbranato dai cani dello zio, in zona Belriguardo in una colonica divisa in tre abitazioni tutte della stessa famiglia. Il bimbo sarebbe venuto a contatto con 3 cani, gattonando per terra.
Il piccolo, che dormiva con il padre 35enne che lavora nel reparto di cardiologia in ospedale, si è svegliato ed è sceso da solo al piano terra, qui ha aperto una porta che separa la sua abitazione da quella dei parenti, dove vivono anche tre cani, due pastori tedeschi e un pastore tedesco incrociato con rottweiler, che lo hanno attaccato. Il piccolo è stato azzannato mortalmente: non è ancora chiaro se sia stato un solo cane oppure tutti e tre.
La madre era fuori casa quando è successa la tragedia. I familiari hanno poi chiamato il 118, ma non c’è stato niente da fare. I cani sono stati presi in consegna dai carabinieri ma attualmente il pastore tedesco femmina non si trova. I cani, hanno appurato i carabinieri, sono dello zio del bimbo, anche se formalmente sono di proprietà della nonna. La procura ha aperto un’inchiesta, si indaga per omicidio colposo. Al momento l’indagine è a carico di ignori, ma per capire se ci saranno indagati bisognerà aspettare l’esito dell’autopsia che sarà effettuata lunedì prossimo.