Fiorentina: ora la Juve si muove per Jovetic
FIRENZE. E’ stata quella che dice una giornata intensa per il mercato della Fiorentina. Iniziata di buon’ora e proseguita con tanti appuntamenti per Pradè… e non solo. A sopresa, oggi a Milano è infatti piombato Fali Ramadani, il procuratore di Seferovic (che piace al Verona) e soprattutto Jovetic.
Anche se la Juventus ha smentito l’incontro, l’agente di Jo Jo ha incontrato i rappresentanti del club bianconero capeggiati dal braccio destro di Marotta, Paratici. E’ chiaro che si sia parlato del futuro del montenegrino, oggetto del desiderio della Juve e anche destinazione preferita del giocatore. Affinché si sblocchi la situazione, è però necessario che la società bianconera migliori la prima offerta: 18 milioni cash più il cartellino del giovane Marrone.
Gli uomini mercato della Fiorentina aspettano sviluppi, intanto in giornata hanno ribadito all’agente di Pizarro che vorrebbero trattenerlo un altro anno. Il rendez vuos tra Pradè e Santisebastan si è concluso con una fumata grigia: le parti si sono aggiornate a quando il cileno rientrerà dalle vacanze e sarà importante che il ds viola lo incontri di persona visto l’ottimo rapporto che da tempo intercorre tra i due.
Ancora prima, Pradè aveva comunque esultato perchè le buste aperte in Lega Calcio non contenevano sorprese: la cifra scritta dalla Fiorentina era superiore a quella del Genoa, per cui Nenad Tomovic il prossimo anno sarà ancora un giocatore viola esattamente com’era nei desideri di Vincenzo Montella.
Tutto sommato, insomma, la campagna milanese della Fiorentina per le comproprietà è stata positiva anche se la cifra incassata per lasciare al Torino anche la seconda metà di Cerci (4 milioni e 250 mila euro) per qualcuno non è troppo alta. Non bisogna dimenticare comunque che all’interno di questo affare la Fiorentina ha riscattato anche il cartellino del giovane centrocampista Bakic, che oggi si è detto felice di approdare a Firenze.
«Non vedo l’ora di iniziare questa avventura. La Fiorentina – ha detto a un sito del montenegrino – è una delle migliori squadre in Italia. Meritava la Champions League. Tra l’altro nell’ambientamento sarà anche aiutato dai tanti giocatori slavi che giocano con quella maglia». Poi Bakic ha fatto l’elenco, senza citare però Jovetic… Sarà stato solo un caso?