
Brucia un appartamento a Firenze, salva una disabile
FIRENZE – Un incendio ancora in corso si è sviluppato verso le 12.30 di stamani, in un appartamento in via Starnina a Firenze, nella zona di Soffiano.
Al secondo piano di una palazzina di 4 piani abitano una donna disabile con la badante, già messe in salvo dai Vigili del fuoco intervenuti con due autobotti e due autoscale, nel caso che si fosse reso necessaria l’evacuazione dall’esterno.
Le due donne sono state comunque portate via attraverso le scale interne del palazzo, nonostante fossero completamente invase dal fumo. Le loro condizioni sono buone, solo la badante risulta aver riportato qualche ustione al braccio.
Le squadre dei vigili del fuoco stanno ancora lavorando per mettere in sicurezza lo stabile ed impedire lo sviluppo di nuovi focolai. Non sono ancora chiarite le cause dell’incendio, che sembra essersi sviluppato in una delle camere da letto per poi propagarsi al resto dell’appartamento e minacciare quelli confinanti.