Gli Uffizi si arricchiscono di 6 nuove sale

La Galleria degli Uffizi
La Galleria degli Uffizi

FIRENZE – Nuove sale agli Uffizi per un totale di circa 1500 metri quadrati. La Galleria fiorentina si arricchisce di sei sale per l’esposizione museale, una per l’area sosta dei visitatori e 17 destinate alle mostre temporanee. I nuovi spazi espositivi accolgono opere di Correggio, Parmigianino, Giorgione e Tiziano. In totale si tratta di 39 opere pittoriche, quadri della corrente del Manierismo moderno.

Per dare il via alle attività pensate per questa nuova zona, è già partita un’esposizione sulla figura del Gran Principe Ferdinando de’ Medici, in occasione del terzo centenario della sua morte. E’ stata anche approntata un’ulteriore sala, pensata per l’accoglienza dei visitatori e dunque utilizzata in quanto area di sosta, rintracciabile lungo il percorso museale subito dopo la zona dedicata ai dipinti di Raffaello.

Visitare gli Uffizi a Firenze diventa dunque un’esperienza ancora più ricca e completa, per fare quattro passi nelle meraviglie artistiche di questo museo unico.

E’ decisamente un momento particolarmente indicato per organizzare anche solo un weekend a Firenze: oltre a questa novità relativa agli Uffizi, si ricorda infatti che le Ville Medicee sono entrate a far parte della lista Unesco quali Patrimonio dell’Umanità.

Arte, uffizi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080