Skip to main content

Confartigianato, Gianna Scatizzi riconfermata presidente

Gianna Scatizzi, nuovo presidente di Artex
Gianna Scatizzi

FIRENZE – Gianna Scatizzi è stata riconfermata presidente di Confartigianato Imprese Firenze per i prossimi quattro anni. Eletta anche la nuova giunta. Vicepresidenti sono Alessandro Vittorio Sorani (42 anni, imprenditore del settore formazione e comunicazione) e Paolo Danti (48 anni, settore immobiliare). Membri di giunta: Simone Andrei (46 anni, taxi), Mauro Bencini (51 anni, edilizia), Maria Grazia Decanini (67 anni, pensionata), Ezio Giovannetti (68 anni, telefonia), Paolo Gori (49 anni, commercio), Amos Martelli (67 anni, assicurazioni), Gabriele Maselli (48 anni, artigianato artistico), Mauro Zoppini (44 anni, gioielleria).

Scatizzi, imprenditrice del settore integratori alimentari fitoterapici, presiede la Confartigianato di Firenze dal luglio 2009 e, dal giugno di quest’anno guida anche Artex, Centro per l’artigianato artistico e tradizionale della Toscana.

Tra gli obiettivi che la nuova squadra si è posta due stanno particolarmente a cuore alla presidente. «Ridurre una volta per tutte il digital divide della piccola impresa – spiega Scatizzi in una nota – e valorizzare, nei fatti, l’artigianato artistico: un patrimonio unico e irripetibile di culture, conoscenze, abilità progettuali e produttive che conta 33.000 imprese e 177.000 addetti nella sola Toscana».

A tal proposito – conclude la nota – Confartigianato sta ultimando un progetto che consentirà alle imprese associate di sfruttare le potenzialità delle tecnologie digitali, tramite servizi offerti, a prezzi convenzionati, dalle imprese che operano nel settore nuove tecnologie.

artigianato, Associazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741