Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2013%2F07%2Fpalio Siena Piccola

Palio di Siena, domani la carriera attesi in migliaia

Il Palio di Siena, un momento della carriera
Il Palio di Siena, un momento della carriera

SIENA – Si rinnova l’appuntamento con il Palio di Siena del 2 luglio dedicato alla Madonna di Provenzano. Domani grandi festa cittadina ma saranno presenti migliaia di turisti, alla contrada vincitrice sarà assegnato dal Comune in premio il drappellone di seta dipinto dalla pittrice locale Claudia Nerozzi. Secondo la tradizione esso reca in alto, per la corsa del 2 luglio, l’immagine di Maria Santissima che si venera nella Chiesa di Provenzano e per quella del 16 agosto, l’immagine di Maria Vergine Assunta in cielo.

Molti anche i vip presenti in piazza del Campo, tra cui artisti, attori, ambasciatori e consoli. Oltre al neo sindaco Bruno Valentini e al presidente della Provincia Simone Bezzini, assisteranno alla gara i vertici della Banca Mps e della Fondazione Mps. Le istituzioni locali saranno rappresentate anche dal presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, e dal sindaco di Firenze, Matteo Renzi. Ci sarà anche l’Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Italia Wei Ding che, su invito del Comune, si affaccerà dalle trifore. Insieme a Wei Ding ci saranno il Console Generale Usa a Firenze Sarah Morrison, il sindaco di Livorno e presidente dell’Anci Toscana Alessandro Cosimi, l’assessore alla cultura della Regione Toscana Cristina Scaletti.

Nessuna risposta ufficiale dal Presidente del Consiglio Enrico Letta, impegnato oggi in Israele nella sua prima visita di Stato fuori dai confini dell’Unione Europea, dopo che nei giorni scorsi lo stesso sindaco Valentini aveva ufficializzato l’invito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP