Skip to main content

Piazza Indipendenza, accoltella un albanese e cerca di scappare in autobus: arrestato

I Carabinieri di ViareggioFIRENZE – Accoltella un connazionale albanese in piazza Indipendenza ma dopo poco viene arrestato dai Carabinieri. Il ferito è in gravi condizioni all’ospedale di Careggi, per una ferita ricevuta all’altezza del torace con un coltello da cucina di almeno 25 centimetri.

È successo, in questa torrida domenica d’estate, intorno alle 15.30 in piazza Indipendenza. Una lite sembra per futili motivi è degenerata in un caso di tentato omicidio. Non si esclude che anche l’alcool possa essere tra le cause del gesto.

L’aggressore è P.A. 50 anni albanese con regolare permesso, la vittima un connazionale di 40 anni circa M.F. La lama gli è penetrata in profondità fino, a quanto risulterebbe, a perforare un polmone.

Dopo l’aggressione avvenuta sembra davanti ad alcuni testimoni, l’uomo si è allontanato cercando di far perdere le proprie tracce e gettando il coltello in un cestino di rifiuti. Pensando di farla meglio franca ha pensato di mettersi alla fermata dell’Ataf della piazza, in attesa del primo autobus che stava arrivando. Il calcolo era sbagliato perché nel frattempo l’allarme era già arrivato al 112 dei carabinieri che avevano una pattuglia in zona.

Grazie alle descrizioni ricevute i militari lo hanno individuato e bloccato. È stato trasferito al carcere di Sollicciano, con l’accusa di tentato omicidio, a disposizione del magistrato.

carabinieri, Sicurezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741