
Roberta Ragusa, prossima settimana risposte dai tamponi del Ris

PISA – Dovevano arrivano in queste ore ma sono slittati alla prossima settimana gli esiti dei tamponi effettuati martedì scorso dai Ris di Roma sul furgone in uso ad Antonio Logli e sull’auto della sua nuova compagna Sara Calzolaio. Sui mezzi sono state repertate tracce biologiche che gli investigatori reputano utili nell’indagine per la scomparsa di Roberta Ragusa, la madre di 45 anni scomparsa dalla sua abitazione di Gello (Pisa) nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012.
Analisi difficili perché le tracce sono piccolissime, spiega il procuratore Ugo Adinolfi: «Se ci chiedono altro tempo significa che possiamo sperare che quei minuscoli reperti possano comunque fornire indicazioni utili».
I Ris di Roma hanno infatti esaminato con il luminol e altri strumenti le auto di Sara Calzolaio, amante di Antonio Logli, marito della Ragusa; di Valdemaro Logli, suocero della scomparsa; e il furgone della Geste in uso ad Antonio Logli. Il marito della Ragusa è indagato da tempo per omicidio volontario e occultamento di cadavere, mentre la Calzolaio è stata iscritta nel registro degli indagati con l’accusa di favoreggiamento, stessa accusa per il padre di Logli, che deve rispondere anche di concorso in occultamento di cadavere.