Fiorentina, primo gol di Gomez in allenamento

Mario Gomez dalla prossima settimana tornerà a lavorare sul campo

 

Il clun manager Guerini ha presentato il ritiro viola
Il club manager Guerini ha presentato il ritiro viola

FIRENZE. A volte basta poco. Basta anche solo un gol in allenamento, magari facile facile, per far sognare ancora di più una città intera. L’eco del primo centro – in allenamento, sia chiaro -, di Mario Gomez è risuonata da Moena a Firenze in un batter d’occhio.  D’altra parte se proprio qualche minuto prima la società viola aveva comunicato poco prima come gli abbonamenti siano già 17.000, è facile immaginare quanto sia palpabile l’entusiasmo.

Per il resto, il lavoro in Trentino procede nel migliore dei modi, anche se alla fine della seduta di ieri pomeriggio, David Pizarro ha applicato un po’ di ghiaccio alla caviglia, ma non si tratta nulla di grave. Continua invece ad avere qualche problemino Adem Ljajic. «Ma lui – ha detto il club manager Vincenzo Guerini – è tra quelli che sono più motivati. Confido che alla fine sarà trovata una soluzione per la sua permanenza».

Il concetto più importante espresso da Guerini è stato comunque quello relativo alla famiglia Della Valle. «A mio avviso – ha detto – l’anno scorso erano arrivati a un bivio. O mollavano o ribaltavano la situazione disastrosa che si era creata. Per fortuna è andata nel secondo di questi due modi».

Per il resto, a Moena tiene ovviamente banco il mercato. La gente continua a sognare Verratti ma è chiaro che la soluzione della situazione Pizarro ha un po’ raffreddato questa pista, per quanto le due cose siano comunque slegate. Si aspetta invece l’ufficialità per ciò che concerne Ilicic che di fatto però ormai è un giocatore della Fiorentina e anche per l’addio di Jovetic.

La situazione di Jo Jo resta comunque paradossale. Essendo ancora un tesserato viola, è stato convocato per il ritiro ma non è partito per Moena ufficialmente per un problema fisico, in realtà perché la trattativa con il Manchester City è in dirittura d’arivo. Ma se non ci saranno cambiamenti a breve, è chiaro che alla fine il montenegrino potrebbe anche salire a Moena.

Dove comunque per ora continua l’ambientamento di Mario Gomez, di gran lunga la vera e propria star di questo ritiro viola che davvero da molto tempo non aveva tutta questa risonanza anche dal punto di vista mediatico. Tanto che, non a caso, la notizia del primo gol del bomber tedesco ha subito fatto il giro del mondo.

Fiorentina, Gomez, Moena


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: