Dino e la macchina del tempo. Film per i più piccoli
[tube]https://www.youtube.com/watch?v=XGVpC_iFX-g, 610, 350[/tube]
REGIA: John Kafka, Choi Yoon-Suk
Titolo originale: Dino Time
Durata: 85'
Cast (voci): Rob Schneider, Jane Lynch, Pamela Adlon, Tara Strong, Stephen Baldwin, William Baldwin, Melanie Griffith, Yuri Lowenthal, Jessica Di Cicco, Melanie Abramoff
Doppiaggio italiano: Arturo Valli, Andrea Di Maggio, Sara Labidi, Roberto Draghetti, Massimo De Ambrosis, Paolo De Santis
Produzione: CJ Entertainment, Myriad Pictures, Toiion
Distribuzione: Notorious pictures
Nazione: U.S.A., Corea del Sud
Data di uscita: 04 Luglio 2013
Il film d’animazione “Dino e la macchina del tempo”, è un film nato da una co-produzione americana e sudcoreana che strizza l’occhio ad un pubblico giovane.
E’ un’animazione digitale molto semplice senza effetti speciali, a cui sia la Dreamworks Animation e la Pixar ci hanno abituato e molto lontano dalla ricchezza narrativa dello studio Ghibli.
Tutto il racconto ruota sull’amicizia e la fedeltà nel momento del bisogno.
La pellicola comunque merita la sufficienza piena perché è comunque gradevole da vedere ed adatta proprio ai più piccoli.
E’ la storia di Dino, un ragazzino di otto anni, curioso e biricchino…
Non gli piacciono gli ordini, forse proprio perché sua madre ha ottenuto il premio di miglior genitore dell’anno.
Così, accompagnato dal suo immancabile skateboard, si intrufola nel laboratorio del dottor Santiago all’interno del Museo di Scienze Naturali e mettendo mano nella macchina del tempo a forma di uovo, si ritrova nell’era giurassica, insieme al suo amico Max e la sorellina Giulia.
Inizierà così la loro avventura per tornare a casa e liberarsi del tirannosauro femmina che li tratta come fossero dei suoi cuccioli.
Grafica pulita e colori brillanti e ben definiti fanno da contorno ad una storia dedicata all’infanzia e alla crescita verso le responsabilità e l’età adulta.
Da ricordare che nel cast del doppiaggio originale figura anche Melanie Griffith.
Un film non bellissimo, ma da vedere con i più piccoli!
Voto: 3.5. su 5