Giungla: L’ultimo album di Paola e Chiara. Recensione e tracklist
L’album “Giungla” di Paola & Chiara, sembra essere l’ultimo fatto insieme, visto che le due sorelle di Milano hanno deciso di intraprendere due strade separate dopo 17 anni di carriera.
Il disco è un misto di pop, dance e ballate più sentimentali alle quali negli anni le sorelle Iezzi hanno abituato il loro pubblico.
Devo dire che l’album nulla aggiunge e nulla toglie alla carriera iniziata da Paola & Chiara dopo la vittoria del Festival di Sanremo nella sezione giovani del 1997 con il brano “Amici come prima” e cavalca la scia intrapresa dalle due sorelle negli ultimi anni, soprattutto dopo il successo di “Vamos a bailar”.
Le Iezzi si sono sfogate dicendo che nessuno ha mai creduto in loro e nella loro pop dance, rispetto ad altri paesi dove è, al contrario, una realtà consolidata.
Il pezzo più interessante è il duetto con Moren (fresco vincitore di Amici), anche se tutto l’album riflette le influenze di Kate Perry e Cristina Aguilera, per non parlare della cover del brano di Rihanna “California King Bed”, inserita nell’album con il titolo “Che mi importa di te”.
Molti brani sembrano essere stati messi per riempire un album che nel complesso comunque merita la sufficienza.
Le voci di Paola & Chiara come sempre sono pulite e gli arrangiamenti sono azzeccati con quel misto di elettronica che non guasta.
“Giungla” è prodotto da Paola, Chiara e Nicolò Fragile, ed è un disco che presenta qualche buona produzione con un sapore molto internazionale .
Non ci resta che aspettare cosa faranno adesso le due sorelle che hanno iniziato la loro carriera come coriste negli 883 nel 1995.
Purtroppo l’album uscito l’11 giugno scorso, non risulta nemmeno nelle prime 50 posizioni di vendita e, mostra quindi che la pop dance ancora non è così sviluppata ed amata dal pubblico italiano.
Da ascoltare.
Voto: 3.5 su 5
TRACKLIST
1. Divertiamoci (perché c’è feeling) – feat. Razza Krasta;2. Tu sei l’anno che verrà:3 . Tu devi essere pazzo – feat. Moreno: il4. Non c’è me senza te:5. E se per caso6. Ma tu non puoi (più chiamarla felicità7. Stai dove sei:8. Non piangere per me9. Non sei più tu10. Ultime gocce d’estate:11. Che mi importa di te (California King Bed):12. La voce dentro me:13. Divertiamoci (perché c’è feeling) – bonus track remix di Nico Romano14. 把心放开 ba xin fang kai (a modo mio chinese version)