Verrà girato in provincia di Siena

Cinema, in Toscana il film su Amanda Knox

di Massimiliano Mantiloni - - Cultura

L'americana Amanda Knox

L’americana Amanda Knox

FIRENZE – Sarà girato in Toscana, nel senese, «The Face of an Angel», il prossimo film di Michael Winterbottom, ispirato alla vita di Amanda Knox, la studentessa americana processata per l’omicidio Meredith Kercher di Perugia, per la quale il prossimo 30 settembre, proprio a Firenze, si aprirà il processo d’appello.

Il nuovo film del regista britannico si baserà sul libro «Angel Face: Sex, Murder and the Inside Story of Amanda Knox» di Barbie Latza Nadeau, giornalista americana. Attese star internazionali nel cast. I primi ciak nei prossimi mesi. Il film si realizzerà grazie all’assegnazione del Fondo Cinema della Regione Toscana 2013.

Altri cinque film hanno ottenuto il contributo per girare nel territorio toscano: «Le Meraviglie» di Alice Rohrwacher con protagonista Monica Bellucci (primo ciak dal 19 agosto a Sorano e poi in alcune zone della provincia di Grosseto e nella località senese Bagni San Filippo); la serie tv «99 amori» di Stefano Amatucci (12 episodi da 50 minuti) con Ornella Muti, girato in Versilia, sul leggendario Bagno Piero di Forte  dei Marmi (primo ciak a fine settembre). Torna nella sua terra di nascita Cinzia Th Torrini con «A chi tocca tocca» tratto dal romanzo «I reni di Mick Jagger» e saranno poi girati anche «Il Velo di Maya» di Elisabetta Rocchetti e «Seven Days» di Rolando Colla.

Tag:,

Massimiliano Mantiloni

Massimiliano Mantiloni

Giornalista
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: