Skip to main content
A Josep Ilicic piace la Fiorentina

Fiorentina, ufficiale Ilicic. Adv gioca a biliardino coi tifosi

 

Della Valle mentre gioca coi tifosi a Moena
Della Valle mentre gioca coi tifosi a Moena

MOENA. L’annuncio ufficiale l’ha dato il sito ufficiale della Fiorentina, ma era stato Andrea Della Valle in persona a confermare che Josip Ilicic è un giocatore viola. E il patròn lo ha fatto in un modo decisamente particolare: giocando a calciobalilla coi tifosi nel ritiro di Moena.

Una partita particolarissima, undici contro undici, cui hanno partecipato anche mister Montella e Manuel Pasqual prima dell’allenamento del pomeriggio. Un autentico, ennesimo, bagno di folla per il primo tifoso della Fiorentina che si sta godendo il sole dolomitico e ripartirà solo domani sera dopo aver assistito all’amichevole contro la Cremonese.

Lo sloveno dovrebbe arrivare a Firenze domani per sostenere le visite mediche. L’accordo è stato chiuso sulla base di 9 milioni di euro. Un altro investimento decisamente oneroso per il club viola, ma non sarà l’ultimo. Lo stesso Della Valle ha infatto promesso ai tifosi che la società non si fermerà. «Ora – ha assicurato – rinforzeremo ulteriormente il centrocampo», anche se in mattinata aveva fatto intendere che Verratti non arriverà perché il Paris Saint Germain non lo vuole lasciare andare.

Ilicic è nato a Prijedor, in Slovenia, il 29 gennaio 1988 e nell’ultima stagione con la maglia del Palermo ha collezionato 32 presenze realizzando 11 gol tra Campionato e Coppa Italia. Il giocatore ha, tra l’altro, vestito per 22 volte la maglia della Nazionale slovena: Montella potrebbe utilizzarlo come esterno d’attacco nel 4-3-3 ma anche come centrocampista.

Tutto ciò ha fatto inevitabilmente passare in secondo piano la presentazione del portiere Munua che era avvenuto qualche ora prima della particolare partita a calciobalilla del presidente Della Valle. «Tutti vogliono giocare titolare, ma bisogna essere umili, lavorare bene e rispettare la scelta del mister, la Fiorentina ha grande fiducia in me, è un bellissimo progetto, voglio ricambiare la fiducia che hanno riposto in me dimostrando sul campo quello che valgo. D’altronde – ha concluso l’estremo difensore che arriva dalla Liga – essere qui per me è già un vero e proprio sogno».


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo