Skip to main content

Pisa, privati regaleranno un asilo alla città

Pisa attende un nuovo asilo dai privati, sarà operativo entro 18 mesi
Pisa attende un nuovo asilo dai privati, sarà operativo entro 18 mesi

PISA – Entro 18 mesi nascerà un nuovo asilo a Pisa, dove sarà applicato il nuovo programma sperimentale dei servizi socio-educativi della Regione per bambini da zero a 6 anni. La nuova struttura nasce grazie al patto di comunità lanciato dal Comune e al quale hanno aderito Ance e Forti Holding spa. La sezione pisana dell’associazione nazionale costruttori edili metterà a disposizione un milione di euro per coprire i corti di realizzazione della struttura, mentre la Forti holding ha regalato il terreno dove sarà edificata.

Il nuovo asilo sarà costruito nella nuova area artigianale di Montacchiello e andrà a coprire l’esigenza di una zona dove lavorano attualmente 7 mila persone. La struttura ospiterà 45 bambini dai lattanti fino alla scuola materna. L’obiettivo è quello di rispondere soprattutto alle esigenze di coloro che si recano a lavorare nelle aziende di Ospedaletto e Montacchiello, ma anche di snellire le liste d’attesa comunali.

A settembre partirà la gara, interna ad Ance e rivolta, con la modalità dell’offerta economicamente vantaggiosa, agli iscritti pisani, mentre per novembre si prevede l’inizio dei lavori che dureranno circa 18 mesi.

asilo, pisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: