Skip to main content
Picco del caldo, 41 gradi a Firenze ed in Toscana

Meteo da bollino rosso: anche oggi sarà emergenza caldo

Picco del caldo, 41 gradi a Firenze ed in Toscana
Meteo da bollino rosso confermato per oggi a Firenze

FIRENZE – La morsa del caldo che da giorni sta interessando Firenze non accenna a diminuire. Anche per oggi la Protezione Civile ha confermato lo stato di emergenza, con temperature massime percepite che potrebbero arrivare addirittura a 39 gradi. 

Il bollettino del Lamma (Laboratorio di meteorologia della Regione) prevede che l’ondata di calore proseguirà fino a questo giovedì quando, a causa dell’arrivo di nuvole e qualche temporale, dovrebbe iniziare ad attenuarsi. Nel frattempo, prosegue il monitoraggio della Protezione civile e dei servizi sociali, che restano quindi in allerta e pronti a intervenire in soccorso delle persone più a rischio.

Da parte del Comune, al solito, si rinnovano i consigli e le regole per proteggersi dalla calura, suggerimenti rivolti soprattutto ai bambini, agli anziani e alle persone con patologie particolari: evitare di uscire o di fare attività fisica all’aria aperta nelle ore più calde della giornata; non rimanere sotto il sole a lungo; fare una colazione abbondante e pasti leggeri; bere più acqua e mangiare molta frutta e verdura; utilizzare vestiti chiari e leggeri.

In caso di necessità è a disposizione il numero verde dell’aiuto anziani 800-801616. 

 

 

 

caldo, meteo


Giulia Ghizzani

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741