Skip to main content
Nasce il mercato del pesce a km zero

Massa, nasce il mercato del pesce a km zero

Nasce il mercato del pesce a km zero
Nasce il mercato del pesce a km zero

MASSA – Inaugurato, in Toscana, al Cinquale, nel comune di Montignoso (Massa e Carrara) un mercato ittico per la vendita di pesce fresco a chilometri zero. La struttura si compone di otto moduli prefabbricati in legno di cui sei adibiti alla vendita del pesce, uno ad uso ufficio e un altro per i servizi igienici. Un progetto che ha visto la partecipazione in sinergia di Comune, Provincia, Regione Toscana e associazione dei pescatori.

«Un’importante novità e opportunità -afferma l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianni Salvadori– per il settore ittico versiliese. I pescatori della zona potranno ora vendere in condizioni igienico-sanitarie sicure il loro pescato e lavorare in condizioni migliori, dando slancio e visibilita’ a questo settore merceologico. Mi auguro che i punti vendita di pesce a chilometri 0 possano aumentare, grazie a nuovi progetti in sinergia tra Regione, Province, Comuni e associazioni dei pescatori, contribuendo a far crescere tutto il settore ittico regionale».

Il finanziamento concesso al Comune di Montignoso da parte della Provincia di Massa Carrara con fondi regionali della legge regionale 66/05 è di circa 85.000 euro al netto dell’Iva, cui corrisponde una spesa complessiva lorda di circa 100.000 euro.

pesce


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741