La propaganda di Ferragosto: aerei contro volantini

FIRENZE – Nella giornata dedicata alla “borsa termica” e al “gavettone” anche la politica ha preso strade un po’ particolari: aerei con striscioni inneggianti a Silvio Berlusconi hanno volato sulla costa tirrenica. La scritta era: ”Forza Italia, Forza Silvio”. A Tirrenia (Pisa) e in Versilia (Lucca), i bagnanti li hanno avvistati intorno alle 16. Sulla spiaggia c’è chi ha applaudito, chi ha fischiato e chi e’ rimasto indifferente.
La “contraerea” del Pd è scattata alle 18, a Viareggio dove è stato messo in atto un volantinaggio a tappeto al quale ha partecipato anche il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi. Il volantino del Pd ”richiama l’art.3 della Costituzione e l’eguaglianza dei cittadini davanti la legge – ha spiegato ieri Rossi – E quindi anche del cittadino senatore Berlusconi”.

PAOLO
Per cortesia, Sig. Presidente della Regione, Sig. Rossi, mi potrebbe spiegare cosa c’entra l’articolo 3 della Costituzione tirato in ballo dai Vostri volantini con il passaggio di aerei che trascinavano la scritta “Forza Italia, forza Silvio”? Credo che sarebbe stata più opportuna una Sua visita alla popolazione della Lunigiana tempestata dai terremoti:questo sì che rientrava nelle Sue funzioni!