La Versilia aspetta Cristiano De André

Cristiano De André
Cristiano De André
Cristiano De André

«Come in cielo così in guerra» è il nuovo album di Cristiano De André, e il nuovo tour che vedrà il cantautore esibirsi tra presente e passato.

Realizzato con il musicista e produttore Corrado Rustici, il recente lavoro, uscito lo scorso aprile, è una ricerca introspettiva. Rappresenta il diniego dell’artista per l’aver vissuto molto tempo lontano dal padre. E’ la storia di un figlio che ha amato il genitore a distanza e che ha poi ritrovato il suo abbraccio perché lui, riprendendo le parole di De André, «ha capito che ce l’avevo fatta».

Sarà al Festival la Versiliana la prossima tappa per ascoltare uno dei più singolari protagonisti del genere musicale d’autore italiano. Appuntamento al Teatro La Versiliana, a Marina di Pietrasanta, domenica 18 agosto alle ore 21:30.

Nella prima parte del concerto, il cantautore scorrerà l’intera scaletta degli inediti ripresi dall’ultimo cd. L’album è nato da un vero e proprio lavoro di gruppo, dalla fusione delle idee e degli stili musicali di diversi artisti con cui il cantautore ha collaborato, anche grazie all’aiuto del discografico Stefano Senardi.

I brani ripercorrono, ha affermato Cristiano De André, «quello che è stato lasciato e abbiamo perso», con anche una volontà di onorare il padre da un personale punto di vista.

Nel corso del concerto non mancheranno infatti gli arrangiamenti delle canzoni di Faber – Fabrizio De André – come «Se ti tagliassero a pezzetti», «Crêuza de mä» e «La collina».

Sarà un clima intimo, in cui si riassumeranno emozioni di una vita con un messaggio positivo da parte dell’artista: se ci guardiamo dentro e ci valutiamo, possiamo tutti essere unici e importanti.

Cristiano de André – Come in cielo così in guerra

Dove: Teatro La Versiliana, Marina di Pietrasanta, Lucca

Quando: domenica 18 agosto

Ore: 21:30

 

Concerti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080