Si tuffa nel lago ma finisce sugli scogli: ferito un pisano

FIRENZE. Poteva costargli carissima, la gita domenica al lago Trasimeno. Un turista pisano di 45 anni ha infatti deciso di tuffarsi ma è andato a sbattere contro uno scoglio. Attualmente si trova ricoverato in ospedale con una diagnosi abbastanza grave: trauma facciale, frattura dello zigomo destro, trauma cranico e distorsione del rachide cervicale.
Probabilmente non sopportando il caldo di Castiglione del Lago l’uomo a metà giornata ha deciso di fare un bagno nonostante si trovasse in una zona piena di scogli. Ma è andato a sbattere contro un masso nascosto dalle acque del lago Trasimeno.
Subito soccorso dal personale sanitario del 118 in servizio a Castiglion del Lago, l’uomo è stato subito trasportato al locale ospedale, ma i medici stanno valutando il suo trasferimento al S. Maria della Misericordia del capoluogo umbro per monitorare le conseguenze dei diversi traumi, che potrebbero richiedere un intervento chirurgico di urgenza. La prognosi è di 30 giorni.
Si tratta , come ricorda l’ ufficio stampa dell’Azienda ospedaliera di Perugia, del secondo caso analogo accaduto in poche settimane nella zona del Trasimeno: il precedente aveva riguardato un turista belga che aveva riportato lesioni gravi dopo un tuffo in piscina in un agriturismo a Passignano.
