Acquazzone nella notte nel capoluogo e in Toscana

Nubifragio a Firenze, fulmine colpisce un albero della clinica Monna Tessa a Careggi

di Massimiliano Mantiloni - - Cronaca

Nubifragio a Firenze nella notte

Nubifragio a Firenze nella notte

FIRENZE – Il nubifragio, accompagnato da numerosi fulmini, che la notte scorsa ha interessato gran parte della provincia di Firenze, e altre zone della Toscana, ha causato un superlavoro per i vigili del fuoco.

Un fulmine ha colpito uno degli alberi davanti a Monna Tessa, a Careggi, a fianco del parcheggio dell’ospedale pediatrico Meyer, causando un principio di incendio. Una squadra di vigili del fuoco ha spento le fiamme che non hanno creato problemi alla struttura ospedaliera né ai suoi ospiti.

L’allarme ai vigili del fuoco è stato dato dai sorveglianti dell’ospedale. La vicinanza del giardino di Monna Tessa al parcheggio dell’ospedale Meyer, probabilmente, aveva fatto pensare in un primo momento che le due strutture fossero una sola. Nessun danno, comunque, si è verificato alla clinica urologica di Careggi anche perché le fiamme sono state subito spente.

Problemi anche a Mercatale Val di Pesa un fulmine ha colpito un’abitazione facendo saltare l’impianto elettrico e causando un principio di incendio subito spento dai pompieri.

Tag:,

Massimiliano Mantiloni

Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.