Skip to main content

Isola del Giglio: 90enne morto, ai funerali incontro tra i figli e la badante-moglie

I funerali all'Isola del Giglio
I funerali all’Isola del Giglio

GROSSETO – E’ una querelle che sta catalizzando l’attenzione in Maremma. I figli di Ivo Baffigi e la badante-moglie accusata di omicidio del novantatreenne, morto a causa di una polmonite, si sono incontrati per la prima volta dopo il decesso improvviso dell’uomo, all’Isola del Giglio ai funerali dell’anziano che aveva sposato la sua badante contro il volere dei figli.

La moglie da una parte e i figli dall’altra non si sono rivolti parole e sguardi. Il parroco nella sua omelia non ha fatto alcun cenno alla battaglia legale tra i figli e la badante dell’Est Europa. Anche al cimitero di Giglio Castello, dove Ivo Baffigi è stato tumulato, nessun contatto tra i figli e la badante che hanno un contenzioso giudiziario aperto sull’eredità cospicua dell’uomo.

La donna è stata denunciata dai figli con l’accusa di omicidio colposo, perché avrebbe esposto troppo tempo al sole il loro padre, fino a farlo morire. I carabinieri di Isola del Giglio hanno effettuato una perquisizione nell’appartamento dove Ivo Baffigi aveva trascorso, insieme alla moglie, gli ultimi giorni prima del ricovero al Misericordia. Gli inquirenti hanno sequestrato medicinali e cartelle cliniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo