Skip to main content
Dieci milioni per gli edifici scolastici toscani

Scuola toscana, 10 milioni per la messa in sicurezza degli edifici

Dieci milioni per gli edifici scolastici toscani
Dieci milioni per gli edifici scolastici toscani

FIRENZE – Dieci milioni di euro destinati alla messa in sicurezza per gli edifici scolastici. Tanto la Regione Toscana otterrà dalla ripartizione regionale del 150mln di euro stanziate dal dl Fare da assegnare agli enti locali proprietari degli immobili adibiti ad uso scolastico.

«Una boccata d’ossigeno per i comuni toscani, che consentirà di mettere mano ad alcuni degli interventi urgenti di riqualificazione e messa in sicurezza degli edifici scolastici, così da garantire il regolare svolgimento del servizio» ha detto Elena Ciaffone, assessore alle politiche sociali ed educative del Comune di Rosignano Marittimo e coordinatrice della Consulta di Anci Toscana, accogliendo la delibera che la Regione ha portato in Giunta in attuazione del dl Fare in materia di risorse per l’edilizia scolastica.

I Comuni toscani dovranno presentare entro il 15 settembre 2013 progetti esecutivi immediatamente cantierabili di messa in sicurezza, ristrutturazione, manutenzione straordinaria degli edifici scolastici che ospitano istituzioni scolastiche statali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741