Rilancio Thiago Motta a centrocampo

Nazionale, Gilardino sarà l’unica punta contro la Bulgaria

di Redazione - - Sport

Allenamento degli azzurri a Coverciano

Allenamento degli azzurri a Coverciano

COVERCIANO (FI) – Prandelli sembra ormai deciso: venerdì a Palermo contro la Bulgaria, gara valida per le qualificazioni mondiali, la sua Italia si affiderà in avanti al solo Gilardino sostenuto da Candreva e Giaccherini. Indicazioni dall’allenamento di Coverciano che hanno confermato quanto testato dal ct nella seduta tecnico-tattica di ieri a partire dal rilancio di Thiago Motta nel trio di centrocampo formato da De Rossi e Pirlo (l’italo-brasiliano, al ritorno in azzurro dopo un anno, appare favorito su Aquilani) e l’accentramento di Chiellini accanto a Bonucci per l’indisponibilità dell’infortunato Barzagli in una difesa che vede, ad ora, in vantaggio Abate a destra e Antonelli a sinistra.

Alla prima parte dell’allenamento hanno preso parte anche Balotelli e Osvaldo che si aggregati questa mattina (l’attaccante del Milan è arrivato a Coverciano a bordo della sua Ferrari rossa) essendo squalificati per il match con la Bulgaria: entrambi torneranno a disposizione per la successiva partita in programma martedì a Torino con la Repubblica Ceca, anch’essa valida per le qualificazioni a Brasile 2014. Lo stesso vale per Montolivo che oggi pomeriggio ha svolto lavoro differenziato insieme a Cerci reduce da un affaticamento muscolare.

Domani mattina alle 10.30 Prandelli farà svolgere ai suoi un altro allenamento a porte chiuse, poi alle 16 gli azzurri decolleranno con un volo charter da Firenze per raggiungere Palermo. La rifinitura, preceduta dalla conferenza stampa del ct, è prevista alle 18,30 allo stadio Barbera.

Tag:, ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: