A Villa Taverna con il gatto "Budetti"

Arriva Phillips, nuovo ambasciatore USA che ama la Toscana: guarda il video

di Marco Bastiani - - Cronaca


FIRENZE – Si presenta in italiano, la lingua d’origine della sua famiglia, John Phillips, neo ambasciatore statunitense a Roma, in un video insieme alla moglie pubblicato sul sito della US Embassy: “Salve! Sono John Philips e sono qui alla Casa Bianca, a Washington, con mia moglie Linda Douglas. Sono orgoglioso e onorato di essere il nuovo ambasciatore degli Stati Uniti in Italia. Siamo entrambi molto felici per l’opportunità di vivere nel vostro meraviglioso Paese”.

Phillips passa all’inglese per sottolineare che “rappresentare gli Stati Uniti in Italia ha per me un significato speciale e personale, perché, sono il nipote di immigrati italiani, Angelo Filippi e Lucy Colussy e sono cresciuto in una famiglia italo-americana molto unita. Linda e io siamo stati in Italia decine di volte durante i nostri 40 anni di matrimonio” dice ancora e annuncia che anche il gatto di casa, Budetti si trasferirà a Villa Taverna. “A presto”, dicono insieme in italiano i coniugi Phillips.

Un dietro le quinte del video (U.S. Embassy to Italy via Facebook)

Un dietro le quinte del video (U.S. Embassy to Italy via Facebook)

Secondo il National Law Journal, Phillips è uno dei cento più influenti avvocati d’America degli ultimi dieci anni, mentre un articolo del Wall Street Journal lo ha recentemente definito come uno dei principali avvocati della Nazione per le questioni societarie.

Phillips è molto legato alla Toscana. Infatti, è proprietario (attraverso la Phillips John Roberts Sas) di un antico borgo con villa e altre 22 camere, dove è possibile soggiornare. Una struttura estremamente elegante nella campagna toscana che vanta anche una piscina e centro fitness, in località Bibbiano, nel comune di Buonconvento, a due passi da Siena e molto vicino anche a Firenze.

Tag:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: