Skip to main content
Mondiali di ciclismo, presentato il sistema di infomobilità a Firenze

Mondiali di ciclismo, pronto il sistema di infomobilità a Firenze

Mondiali di ciclismo, presentato il sistema di infomobilità a Firenze
Mondiali di ciclismo, presentato il sistema di infomobilità a Firenze

FIRENZE – Un sistema di informazione per fornire le notizie sulla viabilità e sulla mobilità che riguardano le zone interessate dalle competizioni mondiali: è il sistema di infomobilità predisposto dalla Provincia di Firenze, in accordo con la Regione Toscana.

Il sistema sarà in grado di fornire indicazioni e notizie utili, e di segnalare in tempo reale eventuali situazioni di difficoltà: code, intasamenti, ritardi o spostamenti degli eventi. Le informazioni saranno diffuse per radio, tv, internet, e su un’apposita App scaricabile su smartphone e tablet con mappe navigabili fornite di tutte le indicazioni sulla viabilità.

La Protezione Civile ha annunciato il rafforzamento del proprio dispositivo, lavorando nel centro di coordinamento unificato (coordinato dalla Prefettura) insieme a forze dell’ordine, enti locali, vigili del fuoco, 118, volontariato e Comitato organizzatore. Il presidente della Provincia, Andrea Barducci, ha chiesto inoltre al Consorzio Lamma la disponibilità a predisporre un bollettino meteo giornaliero dedicato all’evento con previsioni di dettaglio sui Comuni interessati dalle gare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741