Mondiali di ciclismo, Bettini: «Nella cronometro l’obiettivo azzurro è la top ten»

FIRENZE – Un posto tra i primi 10. E’ l’obiettivo che il ct azzurro Paolo Bettini fissa alla vigilia della crono iridata in programma oggi ai Mondiali toscani. L’Italia schiera Adriano Malori e Marco Pinotti nella prova contro il tempo.
«Dopo i mondiali del 2011 dove Pinotti affiancò un giovane Malori e dopo i Mondiali del 2012 caratterizzati dalla scivolata di Marco e dalla prova di Adriano effettuata sotto la pioggia, arriviamo a Firenze e partiamo tra gli ultimi dieci: tra i top ten del mondo. Questo è il nostro obiettivo –dice Bettini– Sulla carta questo percorso dovrebbe esaltare le caratteristiche di entrambi. Aspettiamoci distacchi più evidenti visto il tipo di circuito».
«Una lista partenti di elevato spessore come Martin, Wiggins, Cancellara e Phinney con un percorso che favorisce corridori pesanti capaci di esprimersi in potenza. Spero nel vento contro, per la mia corporatura minuta perché potrebbe favorirmi, e di essere costante in gara» spiega Pinotti, campione italiano nella specialità.
