Rapinano anziana, un passante li insegue e li fa arrestare

FIRENZE – Insegue i rapinatori sull’auto di una passante e permette alla polizia di arrestarli. E’ quanto accaduto ieri intorno alle 17 in via dei Melograni, zona Isolotto, a Firenze.
Due pregiudicati, un venticinquenne di origine jugoslava ed un trentunenne macedone, avvicinano la vittima 82enne. La aggrediscono e la colpiscono al volto, strappandole la catenina d’oro che porta al collo. Inizia la fuga a bordo di un furgone bianco, in direzione della superstrada fi-pi-li.
È qui che interviene il signor Roberto, che assistendo casualmente alla scena ferma la prima auto che passa e si lancia con questa all’inseguimento dei malviventi, avvisando nel frattempo il 113. In questo modo riesce ad indicare alla polizia il tipo di veicolo usato per la fuga e la direzione presa dai due giovani.
La volante del 113 riesce così a raggiungere ed a bloccare i rapinatori, nonostante uno di questi tenti addirittura la fuga nei campi, scavalcando il guard rail della superstrada. In un successivo controllo nell’abitazione dei due, all’interno di un armadio vengono trovati un girocollo e un bracciale in oro con i ganci di chiusura rotti, presumibilmente di origine furtiva, che vengono sequestrati.
L’anziana donna viene soccorsa e trasferita all’ospedale San Giovanni di Dio, dove viene curata per i traumi e le fratture riportate; saranno necessari quindici giorni di prognosi.
Nulla da fare per la refurtiva. La catenina è stata probabilmente persa durante la fuga nei campi.

paolo
C’è da scommettere che in poche ore un P.M. dal cuore tenero li rimetterà in libertà…..